FOMIT nasce ufficialmente nel novembre del 1972 dall’impegno dei tre soci fondatori che già vantavano esperienza pluriennale nel settore termoidraulico.
Nel 1981, grazie all’ingresso di un quarto socio con la qualifica di Perito Industriale, l’azienda si afferma ulteriormente estendendosi al settore della refrigerazione, della climatizzazione e degli impianti industriali a vapore.

Nel 1996 FOMIT si iscrive all’Albo Imprese Artigiane della C.C.I.A.A. di Ancona con oggetto sociale installazione e manutenzione di impianti e apparecchi di riscaldamento, condizionamento ed idrici, commercio all’ingrosso di materiale termoidraulico e rappresentanza con deposito di materiale termosanitario.
Nello stesso periodo due dei tecnici specializzati dell’Azienda entrano in società in sostituzione dei due soci fondatori più anziani e viene acquisito il mandato di assistenza tecnica delle caldaie San Giorgio ed Unical e dei bruciatori Thermovur.

Nel corso degli anni l’azienda cresce acquisendo ulteriori mandati di assistenza da parte di aziende leader nel settore quali Carrier, Mitsubishi Electric, Clivet, Siemens, etc. A partire dal 2008 FOMIT si trasforma in Srl e rivolge la sua attenzione al mercato delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica investendo in qualità, risorse umane e tecnologiche.
Nel 2009 l’Azienda ottiene la certificazione di qualità ISO 9001:2008 e la certificazione di capacità tecnico-professionale-organizzativo SOA (OS28-OG9).
Nell’arco di tre anni vengono progettati e realizzati impianti per una potenza complessiva di circa 2 MWp e nel maggio 2011 entra in esercizio un parco fotovoltaico della potenza di 679 kWp realizzato in proprio.
Attualmente l’organico di FOMIT S.r.l. si compone di un ufficio tecnico di progettazione, un ufficio commerciale-amministrativo ed una squadra di tecnici specializzati per un totale di 15 elementi.

CERTIFICATI E ATTESTATI: