Consulenza & Progettazione

* Pratiche per detrazioni fiscali

Con la Finanziaria del 2007 (Legge 296/06), è stata introdotta la possibilità di detrarre il 65% dalle imposte IRPEF per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente.

Offriamo un servizio completo per la gestione della pratica di richiesta della detrazione, che comprende:

  • Un sopralluogo per eseguire rilevamenti e verifiche dell’edificio e degli impianti termici
  • La compilazione della procedura online per la trasmissione dei dati all’ENEA
  • L’eventuale rilascio dell’attestato di prestazione energetica

 

* Perizie Termografiche

La termografia trova applicazione in vari ambiti e settori ed è estremamente importante per la corretta manutenzione dei pannelli fotovoltaici.

La termografia non solo è in grado di fornire rapporti per la verifica e riparazione dei moduli interessati ma può fornire una visione storica dell’evoluzione dei difetti localizzati.

* Verifiche Funzionali

Ci avvaliamo di strumenti di misura unici progettati e realizzati per soddisfare tutte le esigenze del tecnico durante le fasi di installazione, collaudo, certificazione e manutenzione degli impianti fotovoltaici, secondo le richieste del D.M. 19/02/07 e successive integrazioni.

La guida CEI 82-25 dicembre 2008 prevede che la misura dei valori per il calcolo del rendimento avvenga contemporaneamente. Con il GREEN TEST FTV100 queste condizioni sono facilmente ottenibili.

* Software di Monitoraggio

Offriamo ai nostri clienti alla consegna dell’impianto fotovoltaico un software di monitoraggio di semplice utilizzo. Trascrivendo mensilmente le letture da contatore dei kWh prodotti si avrà la percezione concreta della gestione energetico/economica della propria abitazione o attività commerciale.

Di seguito una breve gallery con CD d’installazione e immagini dell’interfaccia software: